ESSERE RILEVANTI

Truth Well Told è il motto dell’agenzia fin dalla sua fondazione: una frase che ha mantenuto valore, cambiando significato negli anni. Oggi, per noi, dire bene la verità significa cogliere il valore profondo dei brand e metterli in relazione con le persone nella maniera più rilevante possibile.

Scopri di più

Truth well
told
agency.

The truth well told

ESSERE SOSTENIBILI

Sostenibilità ambientale e sociale sono temi per noi imprescindibili. Il nostro modo di essere una marca rilevante nel mondo di oggi passa anche attraverso un percorso di equità, in cui la diversity e l’inclusion non sono solo valori dichiarati, ma un modo di lavorare e di agire.
Anche su questo ci piace dire la verità.

Scopri di più
Il Chief Creative Officer di McCann Italia nella giuria del Brand Film Awards 2025 Alessandro M. Sciortino, Chief Creative Officer di McCann Italia, sarà impegnato nella giuria dei Brand Film Awards 2025, premio che celebra le migliori narrazioni di un marchio su pellicola. Giunto alla sua nona edizione, il premio celebra il meglio della narrazione cinematografica dei marchi in Europa, Medio Oriente e Africa.

 La giuria sceglierà i progetti migliori in due fasi di valutazione, per poi premiarli durante una cerimonia che si svolgerà, a fine aprile, a Londra.
McCann Italia firma la comunicazione 2025 del Consorzio del Prosciutto di Parma Il Consorzio del Prosciutto di Parma "ritorna al futuro" con McCann. 
 La rinnovata collaborazione coinvolgerà la comunicazione di brand ed eventi esperienziali per tutto il 2025. 

 Al termine di una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie di rilievo nel mondo della comunicazione, il Consorzio del Prosciutto di Parma ha scelto McCann come nuovo partner per ideare la propria strategia creativa. A McCann, insieme all’agenzia media UM Italy, è stato affidato il compito di realizzare un piano di comunicazione integrata, che punta a rafforzare l’identità e la distintività del prodotto.
McCann Worldgroup “Agency of the year” agli Effie Awards Europe 2024 Si sono svolte al Concert Noble di Bruxelles le premiazioni per gli Effie Awards Europe 2024, il riconoscimento dedicato all'efficacia delle comunicazioni di marketing, organizzato dall'Associazione Europea delle Agenzie di Comunicazione (EACA) in collaborazione con Kantar come Strategic Insights Partner, Google, ACT Responsible e Ad Net Zero.
Oltre 160 professionisti del settore provenienti da più di 20 paesi europei hanno dedicato il loro tempo e la loro intuizione per identificare il lavoro più efficace dell'anno.
McCann Worldgroup si è guadagnato il titolo di Agency Network of the Year, aggiudicandosi 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi per il suo straordinario lavoro a favore di Aldi, Mastercard, UNICEF, Getlini EKO, Czech Insurance Association e Majorica.