Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale, confermando la forte espansione del brand in tutta la penisola. Questo nuovo percorso è supportato dalla direzione creativa di McCann, grazie al ritrovato sodalizio ufficializzato a inizio anno, e Initiative, consolidato partner media.
Una campagna di comunicazione a 360 dal forte approccio strategico, concretizzato in un nuovo storytelling di marca, firmato e sintetizzato da McCann nel claim: “La rivoluzione gentile del latte”.
Un nuovo potente messaggio, per una creatività che si pone l’obiettivo di ribaltare lo stereotipo pubblicitario di Sardegna dura e selvaggia impresso nell’immaginario collettivo, aggiungendo alla narrazione più classica una nuova parte della storia, quella di Arborea e della dolcezza del suo latte.
Una forte identità di marca, rinnovata anche attraverso il lancio delle nuove confezioni. Un restyling fresco e moderno, che mette in risalto origine e materia prima, mantenendo gli elementi chiave di riconoscibilità e unicità a scaffale.
Initiative ha costruito un planning media di più ampio respiro nazionale, in modo da garantire la più ampia copertura attraverso una campagna Tv che coinvolge le principali emittenti e una videocomunicazione online con formati diversi per lanciare il brand e farlo conoscere anche nel resto della penisola.
L’agenzia ha identificato un’audience che bada alla qualità dei prodotti e che presta attenzione all’origine degli stessi cercando il giusto equilibrio per le proprie scelte food. In continuità con il lavoro svolto a livello locale, Initiative ha previsto un rinforzo della campagna sui principali quotidiani e tv locali.
Lo spot è in onda per 5 settimane.
Creative Agency: McCann Worldgroup Italy
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Art director: Mattia Bogani
Copywriter: Stefano Falcone
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Strategic Planner: Camilla Cattaneo
Head of Production: Michele Virgilio
Chief Operating Officer: Mariarosa Musto
Client Service Director: Donatella Bizzari
Senior account: Simona Rago
Account assistant: Camilla Moroni
Client: Arborea
Marketing Communications Director: Stefano Reali
Marketing Category Specialist: Federica Mancusi
Communications Specialist: Giulia Casula
Casa di produzione: Akita Off
Regia: Bellone+Consonni
Executive producer: Davide Rizzi
Producer: Sonia Sassella
Dop: Marco Bellone
Scenografia/Art Buyer: Luca Noce
Costumi: Lucia Gallone/Alice Tettamanzi
Color Grading: Claudio Beltrami
Montaggio: Paolo Forestale
Post produzione audio: Sample
Musiche: Flavio Ibba